E-Commerce Customer Service Specialist
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una multinazionale italiana leader nel campo dell’integrazione alimentare per lo sport e il wellness. I suoi prodotti sono sinonimo di sport ad altissimo livello.
Più che un’azienda è una squadra con una forte voglia di vincere. I risultati raggiunti sono sempre stati di primissimo piano e, proprio grazie al lavoro di squadra, l’azienda sta continuando con determinazione il proprio percorso di crescita anche a livello internazionale.
Per potenziare la propria struttura interna, l’Azienda ricerca un/una:
E-COMMERCE CUSTOMER SERVICE SPECIALIST
Sede di lavoro: Milano Nord
La figura ricercata, entrerà a far parte di un team dedicato alle attività di Customer Service Internazionale legate alle operazioni di E-commerce aziendali, canali BTC e Amazon.
In particolare, le responsabilità principali si dividono in:
- Gestione delle richieste e dei reclami dei clienti via e-mail, telefono e piattaforme dedicate.
- Supporto ai clienti Amazon e BTC garantendo un’esperienza positiva, veloce ed efficace.
- Monitoraggio e risoluzione di segnalazioni, reclami e resi.
- Supporto alle attività operative (logistica, gestione ordini, controllo flussi operativi).
- Coordinamento con fornitori, magazzino e team interni per assicurare la corretta evasione degli ordini.
- Gestione operativa del portale Amazon Vendor Central, inclusi ordini, spedizioni, conferme, ASN, fatturazione e risoluzione delle discrepanze.
- Monitoraggio delle performance operative (OTD, chargebacks, shortage claims, etc.) e implementazione di azioni correttive per migliorare l’efficienza.
- Gestione delle contestazioni e dei chargeback con Amazon (es. shortage, overcharge, return claims).
- Analisi dati e reportistica tramite Excel (gestione database, tabelle pivot, formule avanzate).
- Proposta di soluzioni e iniziative volte a migliorare processi e customer experience.
Il/La candidato/a ideale ha maturato una breve esperienza in un ruolo analogo all’interno di realtà con forte orientamento alle vendite e centralità del cliente su canali compatibili.
È necessaria competenza nell’utilizzo di Excel e una fluente conoscenza della lingua inglese.
È previsto l’inserimento con un contratto a tempo indeterminato che prevede un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata.
Se siete interessanti a candidarvi per questa opportunità, aspettiamo il vostro curriculum. Ricordatevi di segnalare anche il vostro attuale livello retributivo, saremo lieti di valutare con attenzione il vostro profilo.