Digital Transformation PMO Consultant

💼 Azienda: MIGSO-PCUBED
📍 Luogo di Lavoro: , Italy, Italia
🕒 Data Annuncio: 05-05-2025


MIGSO-PCUBED , partner nel Project Management & nella Business Transformation. MIGSO, leader Europeo nella consulenza per la gestione dei progetti, e PCUBED, società di consulenza manageriale globale specializzata nella trasformazione aziendale e nella gestione di programmi e portfoli, uniscono i loro punti di forza per formare un gruppo: di oltre 3.600 dipendenti che opera in Europa, Nord America, Asia e Australia, con un'ampia esperienza nei settori Aerospaziale, Automotive, Ferroviario, Difesa, Energia e Infrastrutture. Oggi MIGSO-PCUBED è una società di consulenza a livello internazionale leader del settore, che fornisce un servizio end-to-end globale ad alto valore aggiunto in termini di Project Management, PMO, Business Transformation, Change Management. Lavorare in MIGSO-PCUBED ti permetterà di: beneficiare di una continua formazione e acquisire sempre più competenze nella gestione di progetto; lavorare in un contesto fortemente internazionale, con clienti key player dei rispettivi settori, certificato TOP employer per il 6° anno consecutivo. Vivendo un periodo di rapida crescita, siamo alla ricerca di una figura che ricopra il ruolo di PMO Consultant in ambito Transformation & Change Management da inserire nel nostro team di Aerospace PMO in Italia a partire da Febbraio 2025. Requisiti: Sei in possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, in Ingegneria Aerospaziale, in Ingegneria Meccanica o simile; Possiedi almeno da 3 a 6 anni di esperienza in attività di Project Portfolio Management e, soprattutto , hai già supportato progetti legati alla Trasformazione Digitale e/o al Trasformazione Organizzativa ; Possiedi esperienza in ambienti industriali in settori quali: Aerospace, Automotive, Railway, Naval, etc.; Possiedi un buon livello di autonomia decisionale e di problem solving; Hai attitudine al lavoro in team e per obiettivi; Sei una persona curiosa e poliedrica; Possiedi ottime doti relazionali; Sei in grado di lavorare/interfacciarti con profili di varia seniority; La conoscenza professionale (C2) della lingua italiana è imperativa; La conoscenza professionale (C1) dell’inglese è imperativa; La conoscenza del francese e/o di altre lingue è un plus. Attività: Al fine di accompagnare i nostri clienti nell'ottimizazione delle loro pratiche ed iniziative di Change Management il/la consulente dovrà: - Partire dall'analisi dell' “AS IS ”, per identificare le migliori pratiche e le aree di miglioramento al fine di raggiungere il “TO BE “ nell'ambito di una più efficace adozione dei progetti del cliente. - Effettuare una raccolta di dati attraverso chiacchierate strutturate, questionari, osservazioni dirette e un'analisi documentale. - Mappare i processi esistenti andando ad esaminare i flussi di lavoro, i sistemi, le strutture organizzative e le performance al fine di identificarne punti di forza su cui costruire e criticità da migliorare o eliminare. - Proporre raccomandazioni, tenendo conto dei vincoli del cliente (scadenze, strumenti, conservazione delle best practice, ecc.). - Produrre report di avanzamento dell'attività e presentarli al personale di livello C. -Consegnare il progetto (“TO BE “) una volta che la soluzione è stata selezionata per lo sviluppo ed in ultimo implementata. Lavorare con MIGSO-PCUBED vuol dire condividere una passione comune: il Project Management . Con noi avrai la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti e dirigere ambiziosi progetti. Pensi di essere in posseso dei requisiti richiesti? Allora non lasciarti sfuggire quest'opportunità e candidati subito alla nostra offerta!

📨 Candidati ora ⬅️ Torna all'elenco