Costumer engagement & marketing intern
Descrizione dell'offerta
Chi siamo:
We Wealth nasce come editore nel 2018 si declina sia sul digitale, con una piattaforma editoriale e di servizi dedicati ai professionisti del settore, che sulla carta, con il lancio di un magazine mensile dedicato allo sviluppo dei temi legati al mondo della gestione patrimoniale.
Perseguendo l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale del mondo del Wealth Management e di porsi come riferimento per l’aggregazione di domanda ed offerta in questo ambito nel 2022 lancia ufficialmente la piattaforma proprietaria YourAdvisor: il marketplace che mette in contatto i professionisti della gestione patrimoniale con gli investitori privati.
Descrizione del ruolo:
Il candidato/a entrerà a far parte del team Marketing e avrà il compito di supportare le attività di client service, comunicazione e gestione progetti legati a YourAdvisor, interfacciandosi con i principali stakeholder del settore finanziario, inclusi private banker, consulenti finanziari, avvocati e altre tipologie di professionisti. Questo ruolo prevede una forte propensione a gestire le relazioni con i clienti , autonomia e proattività nello svolgere i propri task e collaborazione con gli altri dipartimenti tra cui redazione, sales, creativi e multimediali.
Responsabilità principali:
- Gestione Operativa del Servizio di Lead Generation: Gestione e monitoraggio delle attività di lead generation, inclusi l’implementazione di strategie per l’acquisizione di nuovi contatti qualificati, il monitoraggio delle performance, e l’ottimizzazione dei processi per migliorare i risultati.
- Gestione Relazioni clienti e community: gestire in autonomia le richieste dei clienti di YourAdvisor esistenti e potenziali assicurandosi il giusto funzionamento del marketplace. Gestire la community di professionisti We Wealth (consulenti, avvocati, etc) prendendosi cura del processo di onboarding sul sito e registrazione, creazione e manutenzione profili su Wordpress, etc.
- Creazione di contenuti redazionali: Supportare nell’elaborazione e pubblicazione di articoli per il Blog di YourAdisor e del sito/sito internazionale. Creazione quotidiana delle ‘Morning Tips’, il breve editoriale che mettiamo tutte le mattine nel contenuto della newsletter daily con degli spunti e dei consigli di investimento.
- Organizzazione Eventi: Contribuire alla pianificazione e all'organizzazione di eventi, webinar, e incontri esclusivi per clienti e partner e prendersi cura dell’accoglienza durante gli eventi del settore.
- Reportistica e Analisi di Mercato: Preparare report periodici sulle attività svolte, analizzando l’efficacia delle iniziative di marketing e proponendo azioni correttive quando necessario e supportare nella raccolta e analisi di dati di mercato e nel monitoraggio delle attività dei competitor, al fine di proporre nuove idee e strategie per il miglioramento della visibilità e posizionamento del marketplace.
- Supporto al team: Collaborare con il resto del team per sviluppare e implementare campagne di promozione dei contenuti sia online che offline, con particolare attenzione alla diffusione dei contenuti (supporto nella creazione dei piani editoriali).
Requisiti:
- Formazione: Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o discipline affini.
- Esperienza: Esperienza pregressa (anche tramite stage) in ruoli simili, preferibilmente nel settore finanziario, editoriale o marketing.
- Competenze Relazionali: Ottime capacità comunicative e relazionali, propensione al lavoro in team e alla gestione di rapporti con clienti di alto profilo. Persona estroversa e socievole: dovrai fare telefonate, videocall e incontri con clienti e prospect.
- Capacità di lavorare in autonomia: Attività di project management e di lavorare in autonomia. Sei una persona organizzata, che rispetta le scadenze e in grado di monitorare le performance delle attività.
- Competenze Tecniche: Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; competenze di base in strumenti di marketing digitale.
- Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
- Altri requisiti: Precisione, capacità organizzativa, attenzione al dettaglio, e una spiccata attitudine al problem solving.
Cosa offriamo:
- Smart working (2 giorni alla settimana)
- Stage retribuito di 6 mesi con possibilità d'inserimento (700€/mese)
- Team Young & Smart
- Esperienza diretta con i top player del settore finanziario
- Un ambiente dinamico e stimolante in un settore in crescita.
- Opportunità di apprendimento continuo e crescita professionale.
- Partecipazione a eventi esclusivi del settore finanziario e opportunità di networking.
- Settore: Financial Services
- Dipartimento: Marketing
- Luogo di lavoro: Milano
Ti ritrovi in tutto questo? Mandaci il tuo Curriculum a con
OGGETTO: Customer Engagement & Marketing Intern - WE WEALTH
——————————————————————
L’offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77