CORPORATE AFFAIRS SPECIALIST

Synergie Italia · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, ricerca per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di:

SPECIALISTA AFFARI SOCIETARI


La risorsa sarà inserita all'interno dell'area Legal aziendale , nello specifico nella Direzione Affari Societari, e si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione della segreteria societaria delle società controllate dal Gruppo, in particolare:
  • Organizzazione delle sedute di Consigli di Amministrazione e Assemblee (definizione O.d.G., predisposizione documentazione, stesura verbali);
  • Supporto nelle operazioni societarie straordinarie (aumenti di capitale, fusioni, scissioni, ecc.), inclusa la redazione della relativa documentazione;
  • Gestione dei rinnovi degli organi societari e conferimento di incarichi alla società di revisione;
  • Supporto al deposito di atti e informazioni presso i Registri delle Imprese.
  • Tenuta e aggiornamento dei libri sociali , verifica dei dati societari e aggiornamento dei sistemi di archiviazione (cartacei e digitali);
  • Supporto alle operazioni di Merger & Acquisition (M&A) con focus sui profili societari (statuti, patti parasociali, ecc.);
  • Consulenza interna alle funzioni aziendali su tematiche di diritto societario.


La risorsa ricercata è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Giurisprudenza , preferibilmente con specializzazione in diritto societario o d’impresa;
  • Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente presso uffici societari di aziende strutturate;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese ;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e di sistemi informatici per la gestione documentale;
  • Spiccate capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team;
  • Attitudine al lavoro per obiettivi, gestione delle priorità e rispetto delle scadenze;
  • Precisione, riservatezza, affidabilità e proattività.


Luogo di lavoro: Milano (centro).


Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.


Si offre inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.

CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione saranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.

Previsto smart working + ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

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