Consultant Digital Transformation

EOS SPA · Bolzano, Trentino-Alto Adige, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Requisiti:

Soft Skills:

EOS Solutions, leader italiano nelle soluzioni Microsoft Dynamics, è alla ricerca di un/una Consultant Digital Transformation per la sede di Bolzano .

La risorsa selezionata entrerà a far parte del reparto di Digital Transformation interno ad EOS e avrà il compito di analizzare i processi aziendali, applicare le soluzioni più adatte per governare le iniziative di trasformazione digitale e supportare il ciclo di vita dei progetti digitali. Il/la Consultant Digital Transformation parteciperà all'analisi dei requisiti di business e al testing delle soluzioni implementate, contribuendo attivamente alla modernizzazione dei processi aziendali.

Responsabilità principali:

  • Analizzare i processi aziendali esistenti e proporre soluzioni efficaci.
  • Supportare la gestione del ciclo di vita dei progetti digitali e delle richieste di modifica del sistema informativo aziendale.
  • Analizzare i requisiti di business e partecipare alla progettazione, sviluppo e testing delle soluzioni implementate.
  • Collaborare alla realizzazione di prototipi e applicazioni basate su intelligenza artificiale per l'ottimizzazione dei processi aziendali.
  • Contribuire alle iniziative di miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni digitali dell'azienda.
  • Formalizzare e documentare i processi aziendali utilizzando strumenti visuali per facilitarne la comprensione e l'ottimizzazione.
  • Fornire supporto agli utenti aziendali nell'adozione delle nuove soluzioni digitali e rispondere alle richieste di assistenza ordinarie e straordinarie.
  • Supportare la gestione delle migrazioni interne di release di Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Requisiti:

  • Esperienza minima di 2 anni nel ruolo di analista funzionale di sistemi informativi di tipo ERP e CRM.
  • Buona conoscenza dei processi aziendali e delle best practice per la realizzazione di progetti e soluzioni digitali.
  • Competenza nella raccolta e analisi dei requisiti di business e nella formalizzazione dei processi.
  • Abilità nel testing e validazione delle soluzioni digitali.

Soft Skills:

  • Spiccate doti analitiche e problem-solving.
  • Ottime capacità di comunicazione e facilitazione tra le diverse funzioni aziendali.
  • Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione con stakeholder interni ed esterni.
  • Approccio proattivo e orientato al miglioramento continuo.
  • Capacità di gestione del tempo e delle priorità in un contesto dinamico.

Requisiti Preferenziali:

  • Conoscenza delle soluzioni Microsoft 365 e dell'ecosistema tecnologico Microsoft.
  • Esperienza con Microsoft Dynamics 365 Business Central e strumenti di automazione Microsoft.
  • Familiarità con strumenti di modellazione dei processi aziendali (es. BPMN, UML).

Cosa offriamo:

  • Un posto di lavoro in un’azienda IT leader di settore con 12 sedi sul territorio nazionale.
  • Un team motivato e stimolante in un ambiente di lavoro giovane, dinamico e strutturato.
  • Accesso diretto alle tecnologie ed ai servizi Microsoft con la possibilità di conseguire certificazioni personali sui prodotti Microsoft.

Sede di lavoro: Bolzano

Il presente annuncio è rivolto a candidati e candidate ambosessi (L.903/77 - D. Lgs.n.198/2006).

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla presente selezione e nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)