Business Development Manager
Descrizione dell'offerta
La nostra Visione :
Essere sempre un passo avanti, ogni giorno.
Innovare la movimentazione dei materiali dal primo all’ultimo miglio.
La nostra Missione :
Concentrarsi sul miglioramento della sicurezza delle operazioni, del benessere delle persone e dell’efficienza economica, grazie alla passione e al talento del nostro team.
Bolzoni è uno dei leader mondiali tra i fornitori di soluzioni per la movimentazione dei materiali. Progettiamo, produciamo e vendiamo attrezzature per carrelli elevatori destinate alla movimentazione industriale. Il nostro forte orientamento alla ricerca e sviluppo, all’innovazione tecnologica, alla sinergia tra le competenze strategiche e organizzative di un grande gruppo, e alla capacità di rispondere alle esigenze locali di produzione e vendita, ci consente di soddisfare le richieste dei clienti e ha contribuito al successo e all’espansione globale del Gruppo.
Oggi BOLZONI è presente in tutto il mondo attraverso filiali dirette e rivenditori indipendenti che coprono tutti i continenti. Il Gruppo offre un'ampia gamma di prodotti per la movimentazione dei materiali, in particolare attrezzature per carrelli elevatori, forche e piattaforme di sollevamento.
Bolzoni sta cercando un/una Business Development Manager – Lift Tables .
Principali responsabilità
- Essere responsabile delle vendite delle piattaforme in tutta Europa, ad esclusione di Francia, Germania, Austria e Svizzera.
- Fornire feedback sui prezzi di mercato per supportare l’analisi strategica dei prezzi.
- Promuovere l’implementazione tecnica e di marketing delle piattaforme, basandosi su ricerche di mercato dettagliate e confronti con benchmark, raccogliendo input dalla rete di vendita per miglioramenti.
- Sviluppo e implementazione di azioni commerciali, di marketing e di targeting verso nuovi clienti (TNC).
- Identificazione dei clienti target per i territori di vendita in tutta Europa, ad esclusione di Francia, Germania, Austria e Svizzera.
- Monitoraggio dell’andamento delle vendite e attivazione di azioni e attività per garantire il raggiungimento del budget; definizione della strategia di pricing; assicurare il raggiungimento del margine desiderato
- Sviluppo del prodotto: strategie, mercati, reti di vendita, studi di gamma, studi di prototipi in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico di Piacenza.
Requisiti
- Laurea in ingegneria meccanica, meccatronica, aerospaziale.
- Disponibilità a viaggiare e ad essere presente nello stabilimento di Piacenza almeno una volta a settimana.
- Comprovata esperienza (almeno 5 anni) nella vendita diretta o nella gestione delle vendite tramite canali.
- Comprovata esperienza nelle vendite in ambito tecnico.
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
- Capacità organizzative e saper prendere decisioni basate sui dati.
- Orientamento ai risultati e saper lavorare in un ambiente guidato da obiettivi.
Benefits
- Salario competitivo integrato da bonus basato sulle performance.
- Opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda.
- Ambiente dinamico e collaborativo.