Business Developer - Settore Orafo

Hays · Verona, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Macchinari industriali – Sales – Commerciale


La tua nuova azienda:

Il nostro cliente è un’azienda specializzata nella realizzazione di macchinari laser per diversi settori industriali, riconosciuta a livello internazionale come leader nella saldatura, marcatura e taglio dei metalli, grazie a soluzioni precise e affidabili.


Il tuo nuovo ruolo:

Il candidato ricoprirà il ruolo di Business Developer e svilupperà attivamente il portafoglio clienti nell’area assegnata (nord-centro Italia) con focus sul settore orafo.


Nel dettaglio la risorsa si occuperà di:

Gestire il ciclo di vendita end-to-end: lead qualification, discovery call, demo tecnica, proposta commerciale, negoziazione e chiusura.

Individuare nuove opportunità di business attraverso attività dirette di contatto (telefonate, e-mail, social selling), partecipazione a fiere o eventi di settore, scouting di prospect .

Elaborare piani di sviluppo commerciale per l’area assegnata in accordo con la direzione vendite.

Proporre e negoziare offerte commerciali, contratti e condizioni di vendita nel rispetto delle politiche aziendali.

Ampliare la rete di contatti e costruisce relazioni solide e durature con clienti, agenti e partner locali.

Gestire, consolidare e mantenere i rapporti con i clienti esistenti, garantendo un alto livello di soddisfazione.

Monitorare l’andamento delle vendite e predispone report periodici sull’attività commerciale svolta e sugli obiettivi raggiunti.

Utilizzare il CRM aziendale per registrare le attività commerciali, i contatti, le trattative e i risultati.


Di cosa hai bisogno per avere successo:

Esperienza pregressa in ruoli da commerciale esterno.

Spiccato orientamento allo sviluppo commerciale, motivato dalla ricerca di nuove opportunità di business e focalizzato sull’acquisizione di nuovi clienti.

Conoscenze tecniche adeguate a comprendere i principi di funzionamento dei prodotti e loro funzione nel contesto delle loro applicazioni industriali.

Eccellenti doti comunicative.

Buona conoscenza della lingua inglese.

Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale.

Completano il profilo capacità organizzative e di problem solving, strategic thinking.


Cosa avrai in cambio:

Il salary package e l’inquadramento saranno definiti in base all’esperienza effettiva e ai valori di partenza, con una previsione indicativa tra i 35.000 € e i 45.000 € + indennità di trasferta/benefits/auto aziendale.


Cosa devi fare ora:

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif ) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/ /03.04 del 1 Aprile 2008.

Candidatura e Ritorno (in fondo)