Back Office Specialist - Fatturazione attiva

TÜV Rheinland Europe · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

TÜV Rheinland – We make the world a safer place. ​

Today for tomorrow. Join us!


TÜV Rheinland è uno dei principali fornitori di servizi di prova, ispezione e certificazione a livello mondiale . Il nostro obbiettivo è di rendere il mondo un luogo più sicuro.


Job Description


Per la nostra BU Governmental Inspections & International Trade, siamo alla ricerca di un/a Sales Order Management Clerk, che supporterà le Operations nella gestione amministrativa dei clienti, diventando un punto di riferimento per ciò che concerne:


  • Creazione dell’ordine di acquisto.
  • Gestione della creazione anagrafiche Clienti e fornitori di servizi.
  • Utilizzo SAP e di altri programmi utili allo svolgimento della mansione.
  • Provvedere alla fatturazione e ai processi a essa correlati.
  • Controllo di gestione generale (upload e download di dati, generazione di report, supporto amministrativo al business).
  • Supporto alla gestione dei contenziosi.
  • Analisi dei preventivi e delle offerte (registrazione a sistema, creazione dell'ordine, conferma d'ordine e quanto pertinente al processo)
  • Pianificazione e coordinamento in modo efficace ed efficiente delle attività degli Ispettori, gestendo le richieste provenienti da altre legal entity estere.


Requisiti :


  • Esperienza di almeno 2 anni nella fatturazione attiva.
  • Inglese B2.
  • Buone capacità comunicative.
  • Approccio metodico e affidabilità;
  • Approccio positivo e propositivo.
  • Competenze amministrative e conoscenza di SAP.


Cosa ti offriamo :


  • Pacchetto salariale competitivo.
  • Flessibilità oraria.
  • Un investimento sulle tue conoscenze attraverso una regolare valutazione delle performance.
  • Induction plan.
  • Assicurazione sanitaria integrativa.


People centricity. TÜV Rheinland prospera grazie alla competenza e all'impegno dei suoi 20.000 esperti ed esperte, che forniscono più di 2.500 servizi in oltre 500 sedi in tutto il mondo. I risultati del loro lavoro sono visibili ovunque: nelle giostre testate, nei dispositivi tecnici e nei sistemi di gestione o nei corsi di formazione. Ovunque, i nostri team internazionali stabiliscono standard di sicurezza, qualità ed efficienza da oltre 150 anni.

La sicurezza è nel DNA della nostra azienda e anche tutte e tutti i dipendenti la sentono. Per loro vogliamo creare un ambiente di lavoro in cui tutti/e si sentano sicuri e a proprio agio. Questo si riflette negli standard che adottiamo in materia di sicurezza, salute, diversità, cosmopolitismo ed equità. Formazione continua e lo sviluppo dei talenti sono importanti per noi. Offriamo un ambiente in cui ogni dipendente può dare volentieri il meglio di sé.

TÜV Rheinland abbraccia la diversità . Le/I nostri professionisti apprezzano un ambiente di lavoro diversificato, compiti stimolanti e il valore del loro lavoro a favore di persone, tecnologia e ambiente. TÜV Rheinland apprezza le sue risorse per il loro know-how e il loro impegno, ma anche per le loro diverse personalità e background. Insieme alla professionalità e al senso di responsabilità di ciascuno, la nostra azienda è caratterizzata da una cultura aperta, fiduciosa e di cooperazione, che ci impegniamo a rafforzare continuamente.

UN Global Compact. Ci impegniamo ad agire in conformità con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite, a combattere la corruzione e a promuovere, nel nostro lavoro quotidiano, i diritti umani, gli standard lavorativi e la tutela dell'ambiente. Per questo motivo, siamo impegnati in numerosi progetti a favore della diversità e dell'uguaglianza. Inoltre, abbiamo sviluppato un'ampia gamma di iniziative volte a conciliare il work-life balance, in modo che i nostri dipendenti possano lavorare in modo sano, motivato e in condizioni ottimali.

Vivere la sostenibilità in TÜV Rheinland . Siamo all'altezza della sfida di contribuire a creare un'economia sostenibile dal punto di vista climatico e delle risorse. Utilizziamo la nostra esperienza per ridurre l'impatto ambientale - per noi, per i nostri clienti e per il nostro pianeta.



Please note that TÜV Rheinland Italia S.r.l will not accept any unrequested candidate profiles provided by recruiting agency. TÜV Rheinland Italia S.r.lcollaborates with preferred providers based on written agreement duly signed by authorized representatives of both contracting parties and TÜV Rheinland Italia S.r.l is not obliged to pay any fees to any recruiting agency without such agreement. Should TÜV Rheinland Italia S.r.l receive a candidate profile from a recruiting agency without executed agreement, and should the respective candidate be considered or hired by TÜV Rheinland Italia S.r.l, this will not entitle the recruiting agency to claim any payment. All received profiles shall be considered as TÜV Rheinland Italia S.r.l’s property.

Candidatura e Ritorno (in fondo)