Back Office Commerciale - Settore Metalmeccanico
Descrizione dell'offerta
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è uno storico e importante gruppo italiano specializzato nella lavorazione meccanica di componentistica per applicazioni elettromeccaniche, parter dei principali player internazionali del settore.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno del team commerciale e si occuperà di supportare le attività di back office, con particolare attenzione alla gestione delle offerte commerciali, al contatto con i clienti esteri e al monitoraggio degli ordini.
- Redazione e gestione delle offerte commerciali in collaborazione con il team vendite;
- Inserimento e aggiornamento degli ordini nel gestionale aziendale;
- Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini fino alla consegna;
- Comunicazione quotidiana con clienti italiani ed esteri, prevalentemente in lingua inglese;
- Supporto amministrativo e documentale alle attività commerciali;
- Collaborazione con i reparti produzione, logistica e amministrazione per garantire un flusso operativo efficiente.
Di cosa hai bisogno per aver successo
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi nel back office commerciale;
- Capacità di lettura del disegno tecnico;
- Provenienza dal settore metalmeccanico;
- Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel);
- Familiarità con sistemi ERP;
- Attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità.
Costituiscono un plus:
- Conoscenza della lingua francese e/o tedesca;
- Esperienza nell’utilizzo di CRM, in particolare Salesforce.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.