Assistant Trade Marketing Manager
Descrizione dell'offerta
La posizione prevede la gestione delle seguenti aree:
- implementazione/coordinamento/gestione commerciale e amministrativa dell’attivita’ di In Store Promotions;
- implementazione/coordinamento/gestione operativo dei piani promozionali implementati dalle Vendite;
- implementazione di progetti di category management e secondary display
- gestione aggiornamento schede prodotti, analisi della concorrenza, analisi IRI-NIELSEN
- gestione dell’e-commerce, in particolare Amazon
- gestione progetti di merchandising, ssa, transfer order.
Principali responsabilità:
- gestione del Piano Annuale di In Store Promotions;
- gestione dei flussi informativi riguardanti i piani promozionali all’interno di tutte le Funzioni Aziendali e all’esterno con forza vendite;
- proposte e realizzazioni di progetti assortimentali ed espositivi sia standard che personalizzati per cliente;
- gestione dei data-base relativi al port-folio prodotti aziendali e della concorrenza;
- raccomandazioni operative derivanti dall’analisi dei dati di mercato (Nielsen/IRI);
- gestione e supporto dell’attività di raccolta dati di mercato da parte della Forza Vendita tramite apposita APP;
- analisi e supporto delle attività da sviluppare in e-commerce e Amazon;
- supporto al coordinamento di tutte le attività commerciali all’interno della Direzione Commerciale.
Requisiti:
circa 5 anni di esperienza lavorativa completa come assistente commerciale e trade marketing, maturata presso piccole medie aziende abituate a mansionari ampi con argomenti diversi il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata (aver maturato precedentemente esperienze nel front office e/o back office commerciale costituisce un elemento di scelta preferenziale);
- laurea magistrale ad indirizzo economico o gestionale (elemento preferenziale, ma non necessario – da valutare in base all’esperienza e alle competenze sviluppate);
- età di riferimento: 30/40 anni;
- conoscenza dei principi di category management;
- abilità di organizzazione del lavoro, di coordinamento interfunzionale e di lavoro in team;
- ottime capacità di problem-solving e orientamento ai risultati;
- attitudine alla negoziazione ed alle relazioni interpersonali;
- capacità di gestire relazioni commerciali con i clienti, agenti, promoters, merchandisers, fornitori;
- automunito e disponibile ad affiancamenti fuori-sede con agenti e promoters;
- capacità di utilizzo dei software gestionali e dei tool di rilevazione dati sul campo con conoscenza e degli strumenti di ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel (con capacità di strutturare tabelle e analisi con Pivot Table) e di Power Point.
Completano il profilo capacità di auto-organizzazione, precisione, capacità analitica e di sintesi. Curiosità e proattività. Capacità di gestire contemporaneamente molte attività diverse (multitasking). Flessibilità a svolgere diverse mansioni.
In generale, i collaboratori della Bonetti S.p.A. presentano le seguenti caratteristiche: impegno, responsabilità, attenzione al dettaglio, pragmatismo, passione per il proprio lavoro, riservatezza e serietà.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con finalità assunzione.
Sede di lavoro: Milano (zona Baggio), c/o la sede. L’azienda al momento non prevede lo smart working.