Area Sales Manager - Women's Health
Descrizione dell'offerta
Assicura il raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati attraverso la supervisione e il coordinamento delle attività dei Product Specialists, garantendo il monitoraggio della performance/attività nel territorio di competenza ed il relativo sviluppo professionale attraverso una continua attività di coaching.
Principali compiti e responsabilità
- Coordinare il team di Product Specialists in un’ottica di sviluppo continuo per garantire il raggiungimento dell’obiettivo aziendale;
- Definire azioni specifiche ed implementare progettualità utili allo sviluppo del business;
- Elaborare dati di Forecast e monitorare le informazioni relative alle dinamiche di mercato ed in particolare della concorrenza;
- Garantire il costante scambio tra l’area e le funzioni di sede;
- Mantenere una comunicazione attiva con il team di vendita aggiornandolo sui progressi e supportandolo nel raggiungimento dei risultati;
- Assicurare che il team massimizzi tutte le opportunità di vendita e di sviluppo dei prodotti Women's Health;
- Lavorare in collaborazione con tutti gli stakeholder interni per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- Garantire che il team costruisca un rapporto fidelizzato con il target di riferimento di Theramex;
- Garantire che tutte le attività promozionali siano conformi al codice di condotta;
- Garantire e supportare il cambiamento di approccio e mentalità in linea con le linee guida aziendali;
- Partecipa alla definizione degli obiettivi annuali per il team dei Product Specialists nelle zone di competenza e ne assicura il raggiungimento;
- Valuta le necessità formative della rete e pianifica training mirati ove necessario ed implementa un coaching continuo e mirato con ogni singolo componente del team;
- Verifica gli andamenti dell’area e raccomanda azioni specifiche;
- Elabora ed implementa progetti utili allo sviluppo del Business dei prodotti al fine di accrescere l’immagine dell’azienda in sinergia con il marketing e la direzione medica;
- Elabora dati di Forecast e monitora le informazioni relative alla concorrenza;
- Gestisce i rapporti con i Key Opinion Leader strategici e interviene in situazioni critiche/strategiche;
- Analizza mensilmente i risultati del vendita per garantire il rispetto degli obiettivi aziendali;
- Assicura che il team di vendita sviluppi le corrette partnership per far crescere le vendite dell’intera area;
- Implementa e supporta pienamente la strategia aziendale per guidare i risultati sui prodotti chiave per Theramex;
- Mantiene un elevato grado di conoscenza del nostro portafoglio prodotti da un punto di vista clinico-scientifico.
Requisiti minimi (esperienza e istruzione)
- Laurea in discipline scientifiche
- Esperienza nel ruolo da 5 a 8 anni, preferibilmente nel segmento ginecologico e osteoporosi
- Ottime competenze informatiche (Microsoft Office e sistemi operativi Aziendali).
- Capacità di negoziazione
- Doti di Leadership nella gestione dei team.
- Capacità di Coaching
- Apertura al cambiamento
- Orientamento al risultato
- Pianificazione delle attività e Time Management
- Ottima capacità di analisi
- Buona conoscenza della lingua inglese, (non fondamentale ma considerata un plus)
La posizione è aperta anche a candidati appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).
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