ADMINISTRATION & PAYROLL SPECIALIST – VERONELLA PLANT
Descrizione dell'offerta
Documentazione del Personale e Inserimento Dati
- Gestione dell’inserimento e aggiornamento dei dati nei sistemi interni (SAP, Intranet, Presenze, Paghe)
- Gestione delle comunicazioni obbligatorie agli enti preposti in merito a nuove assunzioni e cessazioni
- Denuncia/comunicazione di infortunio
Presenze e Gestione del Tempo
- Supervisione e validazione delle presenze giornaliere, rilevazione ore lavorate e assenze
- Gestione dei report mensili sulle presenze, straordinari, ferie e permessi
- Verifica della coerenza e quadratura dei cartellini mensili
Elaborazione Paghe e Pagamenti
- Pagamenti stipendi, trattenute sindacali, cessioni 1/5, pignoramenti e anticipi
- Versamenti a fondi pensione e casse di assistenza
Reportistica Annuale e Normativa
- Informativa disabili, lavoro usurante, report sulla parità di genere
- Garanzia del rispetto delle normative del lavoro e supporto ad audit interni/esterni
Welfare e Benefit Aziendali
- Gestione dei programmi di welfare aziendale e dei benefit per i dipendenti in linea con le politiche aziendali e le normative fiscali
Requisiti della posizione
- Diploma di scuola superiore, la laurea costituisce un plus
- Solida conoscenza del diritto del lavoro italiano, della normativa sulle paghe e degli obblighi previdenziali
- Approfondita conoscenza del CCNL Metalmeccanico
- Gestione delle presenze/paghe con turni
- Familiarità con software HR, in particolare SAP, e utilizzo software paghe INAZ per la gestione delle presenze ed elaborazione paghe
- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint) e Outlook
- Redazione e gestione della documentazione contrattuale e retributiva
- Amministrazione del ciclo paghe e verifica dei pagamenti correlati
- Gestione dei dati dei dipendenti e delle comunicazioni obbligatorie agli enti
- Gestione di sistemi complessi di rilevazione presenze e orari
- Redazione di reportistica HR obbligatoria e rispetto delle scadenze normative
- Coordinamento con reparti interni (Finance, HR, HSE) per l’accuratezza dei dati e la reportistica
- Eserienza pregressa di 5/6 anni in ruoli analoghi
Requisiti richiesti alla persona
- Spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo
- Capacità di gestire carichi di lavoro elevati e rispettare scadenze stringenti
- Abilità nel problem solving, soprattutto in situazioni di stress
- Elevata riservatezza, precisione e attenzione ai dettagli
- Ottime capacità di lavoro in team e comunicazione interfunzionale
- Autonomia operativa e proattività nel miglioramento dei processi
Sede di lavoro
Veronella (VR)
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77.
#J-18808-Ljbffr