Addetto Risorse Umane - Alchimia srl

Alchimia srl Veneto, Ponte San Nicolò, Italia 08-05-2025


Alchimia è uno dei principali produttori europei di dispositivi medici per la chirurgia oftalmica e banche dei tessuti .Forti del nostro know how in campo chimico, microbiologico e farmacologico, in Alchimia abbiamo adottato questa regola: progettiamo ogni dispositivo medico come se fosse destinato a noi stessi.

Per questo per noi sono particolarmente importanti i laboratori, lo spazio privilegiato in cui dare forma all'innovazione. Per questo, dal 1993, anno della nostra fondazione, tutti i nostri prodotti vengono sviluppati in collaborazione con opinion leader e la comunità scientifica prima di essere immessi sul mercato, questo ci permette di offrire soluzioni sicure, utili ed efficaci per migliorare il funzionamento quotidiano del personale medico e la qualità della vita dei loro pazienti. Il nostro impegno nella ricerca ci rende un partner affidabile, in grado di fornire in ogni momento formazione e informazioni scientifiche aggiornate ai nostri distributori e utilizzatori dei prodotti.


Per ampliamento del nostro team siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto Risorse Umane .


Principali responsabilità:

  • Gestione amministrativa dei dipendenti (assunzioni, proroghe, cessazioni);
  • Inserimento presenze e collaborazione attiva con il consulente del lavoro per garantire la corretta elaborazione dei cedolini paga e l’adempimento delle pratiche correlate.
  • Gestione pratiche di malattia, infortunio, maternità, ecc;
  • Redazione e archiviazione documenti del personale;
  • Supporto nella gestione dei rapporti con enti esterni (INPS, INAIL, centri per l’impiego);
  • Collaborazione con consulente del lavoro per l'elaborazione dei cedolini;
  • Monitoraggio scadenza, gestione e organizzazione corsi sicurezza;
  • Gestione visite Mediche;
  • Gestione rapporti agenzie di somministrazione;
  • Organizzazione e gestione dei colloqui;
  • Analisi ed elaborazioni statistiche;
  • Gestisce l’archivio documentale di area cartaceo ed informatico.


Cerchiammo una persona con:

  • Laurea in ambito economico/giuridico o affini
  • Conoscenza della normativa del lavoro e degli adempimenti amministrativi
  • Ottime capacità organizzative e precisione
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
  • Attitudine al lavoro in team e riservatezza


Cosa offriamo

  • Ambiente dinamico e in crescita
  • Formazione continua e possibilità di sviluppo professionale
  • Si offre contratto di apprendistato


Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • Laurea in Economia o titoli equipollenti;
  • Obbligatoria una buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Atteggiamento positivo e volto al problem solving;


La posizione è aperta a candidati di tutti i generi, in conformità al Decreto Legislativo 198/2006 e successive modifiche e integrazioni.