Addetto/a alla Pianificazione della Produzione

CLIVATECH S.R.L. · Faenza, Emilia-Romagna, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Agrintesa, leader italiano nel settore dell'ortofrutta e del vino, rappresenta un’eccellenza consolidata e un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per la qualità e l'innovazione nel panorama agroalimentare.

L’innovazione tecnologica e di processo rappresenta una priorità strategica per migliorare l’efficienza aziendale e le performance produttive, in un’ottica di Industria 4.0. Per questo motivo, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a alla Pianificazione della Produzione da inserire all'interno della Direzione Operations presso la sede centrale di Faenza (RA) .

Posizione

La risorsa lavorerà per rendere efficace ed operativa la programmazione della produzione a breve termine e organizzerà quotidianamente e settimanalmente il lavoro sulle singole linee di produzione , allocando i carichi di lavoro ai vari stabilimenti, agli impianti produttivi e alle risorse. Gestirà i progetti di innovazione tecnologica legati al reparto e ai processi produttivi supportando la valutazione e miglioramento degli strumenti software e si occuperà inoltre di analizzare le capacità produttive interne e di allocare gli ordini monitorando lo stato di avanzamento delle commesse, confrontandosi quotidianamente con il Responsabile della Pianificazione della Produzione e l’Ufficio Acquisti Ortofrutta (Materie Prime e Imballaggi).

Nel dettaglio, si occuperà di:

  • Confronto e allineamento puntuale con le diverse aree aziendali coinvolte nella gestione della commessa (commerciale, acquisti, qualità, magazzino);
  • Monitoraggio costante dello stato di avanzamento delle commesse;
  • Schedulazione quotidiana e settimanale delle attività e degli impianti;
  • Analisi e approvvigionamento del materiale packaging necessario;
  • Gestione dei progetti di innovazione ed efficientamento su metodi e strumenti informatici a supporto della gestione delle Operations.

Requisiti

  • Preferibile Laurea in Ingegneria Gestionale.
  • Esperienza pregressa in ambito pianificazione, schedulazione o approvvigionamenti nel settore agroalimentare.
  • Conoscenza dei principi di pianificazione e comprensione dei flussi produttivi e logistici.
  • Ottime competenze informatiche.
  • Buone capacità relazionali.
  • Capacità analitiche e organizzative.
  • Propensione al problem solving.
  • Precisione e affidabilità.
  • Orientamento all’obiettivo.
  • Pragmatismo, propositività e reattività.

Altre informazioni

Si offre contratto secondo il CCNL Cooperative Agricole e Consorzi , con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze maturate. L’inserimento avverrà all’interno di una realtà Cooperativa solida, strutturata e in costante crescita , dove l’attenzione alla valorizzazione delle persone e allo sviluppo professionale rappresentano elementi centrali.

L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)